Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 14:50
Il ballo del volontario
Il Cesvot ha presentato il nuovo video musicale realizzato da Lorenzo Baglione per avvicinare i giovani all'associanismo
FIRENZE — Il ballo del volontario è un ballo collettivo, per scatenare in pista le tante anime del volontariato e portare nel mondo dell’associazionismo i giovani, anche e soprattutto quelli che al momento non studiano e non lavorano.
Il video musicale Il ballo del volontario è stato realizzato dal cantante e web influencer Lorenzo Baglioni su richiesta del Cesvot nell’ambito del progetto Young Energy, promosso in collaborazione con il progetto Giovani sì della Regione Toscana e il servizio civile nazionale.
In Italia sono due milioni e quattrocentomila i giovani che non studiano e non lavorano, un quarto ha un’età compresa fra i 15 e i 24 anni. L’obiettivo del video di Baglioni è aiutare le associazioni a trovare tanti nuovi giovani volontari.
Sulla bacheca Volontari cercasi del sito del Cescot è pubblicata la mappa aggiornata delle oltre cento associazioni toscane in cerca di nuove energie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI