Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 14:50

Il ballo del volontario

Servizio di Dario Pagli

Il Cesvot ha presentato il nuovo video musicale realizzato da Lorenzo Baglione per avvicinare i giovani all'associanismo



FIRENZE — Il ballo del volontario è un ballo collettivo, per scatenare in pista le tante anime del volontariato e portare nel mondo dell’associazionismo i giovani, anche e soprattutto quelli che al momento non studiano e non lavorano.

Il video musicale Il ballo del volontario è stato realizzato dal cantante e web influencer Lorenzo Baglioni su richiesta del Cesvot nell’ambito del progetto Young Energy, promosso in collaborazione con il progetto Giovani sì della Regione Toscana e il servizio civile nazionale.

In Italia sono due milioni e quattrocentomila i giovani che non studiano e non lavorano, un quarto ha un’età compresa fra i 15 e i 24 anni. L’obiettivo del video di Baglioni è aiutare le associazioni a trovare tanti nuovi giovani volontari.

Sulla bacheca Volontari cercasi del sito del Cescot è pubblicata la mappa aggiornata delle oltre cento associazioni toscane in cerca di nuove energie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto contro il muro è stato troppo violento e il conducente della vettura non ce l'ha fatta malgrado i tentativi di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca