Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 dicembre 2022 ore 14:00

Il centrodestra presenta mille emendamenti alla legge di bilancio

I consiglieri del centrodestra in Consiglio regionale
I consiglieri del centrodestra in Consiglio regionale

Il confronto sulla manovra in Consiglio regionale è iniziato oggi. Lega, FdI e Forza Italia protestano: "Documenti consegnati in ritardo"



FIRENZE — Le forze politiche di opposizione nel Consiglio regionale hanno presentato circa mille emendamenti alla manovra di bilancio presentata dalla giunta Giani, la legge più importante dell'anno. La discussione nel Palazzo del Pegaso è iniziata oggi, primo giorno di una maratona che si concluderà non prima di venerdì prossimo. Anche perchè le forze di opposizione, ovvero Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia contestano duramente il fatto che la documentazione relativa alla manovra è stata consegnata ai loro gruppi in ritardo.

"Ancora, dopo quasi due anni e mezzo di mandato, non sappiamo quale sia la visione di Giani e del Pd per la Toscana - ha commentato la capogruppo della Lega Elena Meini - Non abbiamo un piano regionale di sviluppo, non abbiamo una serie di documenti che ci servono per il nostro ruolo di garanzia e di controllo per tutti i toscani. Non possiano più accettare che tutto ciò sia improvvisato con atti illeggibili arrivati l'ultimo giorno".

"Presenteremo un pacchetto di emendamenti che illustrano una manovra completamente diversa rispetto a quello che ci viene proposto dal centrosinistra e dal governatore Giani - ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia Marco Stella - La legge di bilancio è fatta da quattro volumi che vengono consegnati a noi consiglieri il lunedì pomeriggio alle 15.30 e la maggioranza pretende di votare il martedì. Presenteremo tanti emendamenti quanti ne servono, staremo quattro giorni e mezzo in aula. Se questo è l'unico modo in cui Giani pensa di potersi confrontare con l'opposizione, va bene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno