Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 17:34

Ristoratori e commercianti in rivolta per sopravvivere al Covid

Altissima adesione alla mobilitazione regionale di Confcommercio Toscana contro la mancata riapertura con la Fase2: 25.000 imprese a rischio



FIRENZE — Hanno risposto in centinaia in tutta la Toscana all'appello di Confcommercio che ha indetto una mobilitazione regionale contro il lockdown prolungato per negozi, bar e ristoranti. Stamattina, dalle 10.30 alle 13, tantissime saracinesche si sono alzate in tutta la regione, le luci si sono accese nei negozi ma nessun cliente è entrato, come annunciato. Sulle porte affissi i cartelli con la scritta “Ripartiamo”. 

Obiettivo: chiedere al governo di riaprire negozi, bar e ristoranti il 18 Maggio. Secondo i dati della Confcommercio, sono 128mila le imprese toscane del terziario rimaste in sospeso per le misure di contenimento dell’epidemia di Covid. E nel mese di giugno è previsto il picco della crisi di liquidità, con 25mila imprese che rischiano di chiudere, cancellando 65mila posti di lavoro e 8 miliardi di valore aggiunto.

Per i bar e i ristoranti, il problema essenziale poi è come riaprire: per questo che Confcommerci ha chiesto la concessione di spazi pubblici gratuiti in cui poter posizionare i tavolini per mantenere lo stesso numero di coperti nonostante il distanziamento, la deducibilità fiscale delle spese per la ristorazione al pari di quelle sanitarie, la riduzione dell’Iva e degli oneri contributivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Della donna, 90 anni, si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. La Prefettura aveva attivato il piano di ricerche. Oggi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità