Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 28 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Fonte Nuova, ecco l'auto dei 5 giovani che sfreccia prima dello schianto

Attualità domenica 20 settembre 2020 ore 18:15

Il Covid ha contagiato 911 bimbi e ragazzi toscani

Solo nell'ultima settimana sono stati 94 in più. Nelle ultime 24 ore contagiati un bimbo di 1 anno nel grossetano e due bambine di 7 e 8 anni



FIRENZE — Anche se i bambini e i ragazzi rappresentano in assoluto la fascia di popolazione che resiste meglio al coronavirus SarsCov2 anche loro rischiano il contagio come si è visto soprattutto tra Agosto e Settembre, con le vacanze, i viaggi all'estero e l'inizio della scuola.

Complessivamente, dall'inizio dell'epidemia al 18 Settembre, secondo i dati riportati sul sito dell'Agenzia regionale di Sanità, in Toscana sono stati contagiati dal virus 911 bambini e ragazzi, 94 in più solo nell'ultima settimana con la rilevazione del 11 Settembre scorso, con una leggerissima prevalenza di femmine rispetto ai maschi (50,1%). nella fascia di età tra 0 e 19 anni sono stati contagiati dal virus 456 femmine e 455 maschi. Per quanto riguarda i contagi avvenuti dall'inizio della scuola in Toscana tre giorni dopo la prima campanella erano già 42.

Nella giornata di oggi sono risultati positivi al Covid un bambino di 1 anno di Grosseto e due bambine di 7 e 8 anni di 6 anni di nel Senese.

Dall'inizio dell'emergenza, in Italia, hanno contratto l'infezione generata dal nuovo coronavirus 3.139 bambini da zero a 9 anni. I maschietti sono più numerosi, 1.656 contro 1.494 femmine. Quattro i piccoli che non sono sopravvissuti, tre femmine e un maschio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottore, 42 anni, si è reso conto di quanto gli stava accadendo mentre era impegnato nel turno di notte. Corsa in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio