Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 18:25

Il coronavirus infetta un altro neonato

Tra i nuovi casi anche undici bimbi che vivono nell'aretino e cinque adolescenti del senese. Sono oltre mille i giovani toscani contagiati



FIRENZE — Aumentano ancora i bambini infettati dal Covid-19 in Toscana. Tra i 548 nuovi casi di oggi ci sono anche un neonato, due bimbi piccoli di 2 e 3 anni e altri bambini tutti di età tra i 5 e i 12 anni risultati positivi solo nella provincia di Arezzo, come segnalato dalla Asl sud est. I più piccoli contagiati di oggi sono il neonato e i due bambini di 2 e 3 anni. 

Dal primo giorno scuola sono stati 305 i giovani toscani contagiati mentre dall'inizio dell'epidemia 1.051, secondo gli ultimi dati diffusi dall'Ars Toscana, l'agenzia di sanità regionale.

Torniamo ai casi di oggi, nell'aretino a Bibbiena sono risultati positivi al virus due bambine di 12 anni e un altro bimbo di 11. A Montevarchi un bambino di 8 anni e uno di 2 anni, tutti e due asintomatici. A Civitella in Val di Chiana un bimbo di 6 anni è risultato positivo al Covid. A Cortona una bambina di 8 anni e un bimbo di 10, tutti e due sintomatici. A Laterina Pergine il neonato e due bambini di 3 e 7 anni. A Montevarchi un bambino di 8 anni.

Per quanto riguarda i contagi tra giovanissimi, a Poggibonsi nel senese sono stati infettati dal virus cinque ragazzi, due maschi e tre femmine di età tra i 15 e i 18 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno