Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 28 febbraio 2016 ore 08:00

Il dono che può salvare una vita

Intesa tra Anpas Toscana e Admo per la sensibilizzazione sulla donazione del sangue, del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche



FIRENZE — Saranno avviate anche politiche coordinate sulle problematiche formative dei giovani rivolte alla solidarietà e alla promozione della salute e dello stare bene. 

Le associazioni saranno tra loro in rete attraverso collegamenti sui siti delle associazioni, organizzeranno convegni congiunti con tematiche come la donazione di piastrine e il donatore di sangue tipizzato. 

Saranno organizzati anche incontri per la formazione di volontari che possano favorire la reciproca conoscenza sulla donazione di sangue, di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche. 

"Le Pubbliche assistenze Toscane - ha detto Attilio Farnesi, presidente dell'Anpas Toscana - sono da sempre impegnate per promuovere la cultura della donazione. Il protocollo d'intesa con Admo, raggiunto grazie all'impegno del nostro referente per la donazione, Patrizio Ugolini, è un ulteriore passo in avanti che una maggiore informazione e sensibilizzazione nei confronti dei nostri donatori".

"La donazione del midollo osseo - ha detto il presidente di Admo Toscana, Fausto Brandi - è da sempre alla ricerca di nuovi canali per raggiungere i giovani tra 18 e 35 anni, ossia i potenziali donatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno