Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Attualità giovedì 25 gennaio 2018 ore 15:00

A Pitti Filati si tesse la trama del futuro

SERVIZIO CREATIVITA' E RICERCA A PITTI IMMAGINE FILATI

Clima cosmopolita e voglia di innovazione tra gli stand dei 115 espositori dell'82ma edizione del salone dei filati per maglieria



FIRENZE — Sembra un grande set cinematografico l'allestimento scelto per l'edizione numero 82 di Pitti Immagine Filati alla Fortezza da Basso di Firenze. Grafiche da film, colonne sonore e locandine all'ingresso per mettere in scena, letteralmente, l'anteprima primavera estate 2019 delle collezioni di filati per maglieria. 

Sono 115 gli espositori internazionali presenti al salone e 18 marchi esteri tra stand colorati e creativi dove a padrona è la voglia di fare sperimentazione e di innovare come nello spazio ricerca Raw. Ma anche di confrontarsi sulle nuove tendenze della moda dalla progettazione dei prototipi alle macchine per maglieria fino alle ultime tendenze dei ricami come nell'area Fashion at work. E l'interesse dei compratori c'è. 

Clima internazionale e voglia di apertura, insomma, per un salone che nella scorsa edizione, a gennaio 2017, ha raggiunto quota 4.350 compratori, quasi la metà provenienti da cinquanta diversi paesi del mondo e che ora punta tutto sull'innovazione per gettare lo sguardo oltre la crisi che dopo anni forse comincia a mollare la presa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca