Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca sabato 29 ottobre 2016 ore 10:59

Molesta una bimba, è violenza sessuale aggravata

Questa l'accusa contestata all'uomo arrestato ieri a Empoli dopo aver toccato nelle parti intime una bambina di due anni seduta sul passeggino



FIRENZE — Un episodio che ha choccato la comunità di Empoli. Sono state le testimonianze delle persone che hanno fatto rintracciare e arrestare l'uomo di 52 anni, originario del Nord Africa ma residente a Siena. Per lui l'accusa è di violenza sessuale aggravata.
La bambina di nemmeno due anni era con la madre e la sorellina davanti ad un negozio quando l'uomo si è avvicinato al passeggino e ha allungato una mano verso la bambina, toccandole le parti intime. A quel punto la mamma ha iniziato ad urlare. 

La polizia lo ha fermato nelle vicinanze e portato in commissariato: lì è scattata la denuncia e il riconoscimento da parte della madre. 

Indagini delle ore successive, lo studio di immagini di videosorveglianza e l'ascolto di altri testimoni hanno però dimostrato come a carico del 52enne ci fossero altri precedenti penali di vario genere e, soprattutto, la presenza di elementi che dimostrassero la flagranza di reato. 

L'uomo adesso è al carcere di Sollicciano. La piccola non ha avuto bisogno di cure mediche ed è tornata a casa con la madre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno