Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 12:20

Il mondo della fantasia approda a Varchi Comics

Il 19 e il 20 marzo Montevarchi verrà invasa dalla pacifica truppa degli amanti del fumetto per la fiera dedicata al fantasy e dei comics



FIRENZE — Il prossimo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 marzo, Montevarchi sarà la capitale italiana del fumetto. In quei giorni, infatti, si svolgerà la settima edizione di Varchi Comics, la fiera dedicata al fumetto e al fantasy con la partecipazione di autori, ospiti e case editrici.

Dalle 9 alle 19 di sabato e domenica, assieme alla mostra mercato del fumetto, all’Auditorium comunale di Montevarchi e all’Auditorium del liceo scientifico Isis Varchi, ci sarà un carnet ricco di eventi con, tra gli altri, giochi di ruolo e un cosplay in piazza Varchi.

“E’ una iniziativa che qualifica il territorio e per questo l’abbiamo presentata volentieri in Consiglio regionale”, ha spiegato la consigliera Valentina Vadi, che ha ricordato come Varchi Comics abbia “il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Montevarchi” e sia organizzato in collaborazione con svariati soggetti economici, sociali e culturali non solo di Montevarchi ma anche di altre realtà toscane.

“La novità di quest’anno è l’evento cosplay che si svolgerà domenica in piazza Varchi e in via Roma”, ha detto Simone Bargagli del comitato organizzatore, che ha elencato i molti appuntamenti previsti, tra cui spicca l’incontro con la Scuola internazionale di Comics di Firenze.

Dei molti ospiti ed autori presenti, infine, ha parlato Gianluca Borgogni, anch’egli autore, che ha ricordato che “gli artisti saranno disposti e disponibili al confronto con i visitatori” ricordando che, tra gli altri, saranno presenti Giancarlo Alessandrini, David Messina e Sara Pichelli, tutti autori di rilievo italiano ed internazionale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VALENTINA VADI SU VARCHI COMICS - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno