Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 15:00
Il Pegaso per le arti marziali
Conferito per l’opera di promozione e proselitismo degli sport di contatto e l’organizzazione a Carrara del mondiale unificato a livello amatoriale
FIRENZE — Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha conferito il Pegaso a Cristiano Radicchi, per la sua attività di promozione delle Arti marziali. La cerimonia è avvenuta nello studio del presidente, alla presenza dei consiglieri regionali Giacomo Giannarelli, Enrico Cantone e Andrea Quartini.
Radicchi è segretario di Wtka Italia, la nuova Federazione di arti marziali e sport da combattimento. “Questo riconoscimento mi emoziona, è un grandissimo onore – ha detto Radicchi –. Dodici anni fa io, Michele Panfietti e Angela Bertelloni abbiamo iniziato un po’ per gioco e soprattutto per passione, ma siamo riusciti piano piano a costruire un movimento sportivo sia in Italia, sia all’estero, che oggi ci permette di organizzare il più grosso raduno internazionale a livello amatoriale”.
“Radicchi è un giovane dirigente che si sta molto impegnando attraverso la sua federazione per la promozione delle arti marziali”, ha dichiarato il presidente dell’Assemblea toscana. “Ringrazio il Movimento 5 stelle di aver proposto l’iniziativa e di averla voluta condividere con tutto il Consiglio regionale. Il riconoscimento è meritato – ha aggiunto Giani –: Radicchi sta svolgendo una funzione di promozione e proselitismo per le arti marziali. Il fatto che questo nasca in Toscana, in particolare a Carrara, è motivo che onora tutta la nostra regione. Il karate – ha concluso il presidente – si appresta a diventare disciplina olimpica, ma, ancor più importante, nelle palestre un numero sempre maggiore di persone sposa la filosofia delle arti marziali, alla ricerca di un equilibrio psicofisico, del benessere e del più profondo rapporto tra il nostro spirito e il nostro corpo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI