Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE23°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 21 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Espone la bandiera della Palestina sul palco della Royal Opera House durante una rappresentazione
Espone la bandiera della Palestina sul palco della Royal Opera House durante una rappresentazione

Attualità domenica 20 luglio 2025 ore 18:50

Il premio Bancarella Sport a Gianluigi Buffon

Il leggendario portiere, attuale capodelegazione della nazionale di calcio, ha vinto con il libro autobiografico "Cadere, rialzarsi, cadere rialzarsi"



PONTREMOLI — I librai indipendenti e una giuria tecnica formata da giornalisti sportivi e panathleti hanno assegnato il premio bancarella Sport 2025 a Gianluigi Buffon, attuale capodelegazione della nazionale di calcio italiana e autore del libro autobiografico "Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi", edito da Mondadori. 

La cerimonia si è svolta ieri sera a Pontremoli dove il presidente della Fondazione Città del libro Ignazio Landi ha consegnato a Buffon una scultura di Umberto Piombino intitolata "San Giovanni di Dio", simbolo dei librai erranti. 

Al secondo posto si è classificato Paolo Piras con "Vertical. Il romanzo di Gigi Riva" e al terzo Claudio Colombo, asutore di "Già la testa".

Nel suo libro Gigi Buffon racconta la sua vita di uomo e di sportivo ormai entrato nella leggenda. “Mi chiamo Gianluigi Buffon, ho giocato a calcio fino a quarantacinque anni, ventotto di professionismo, dove credo di essermi lanciato a terra miliardi di volte. So come e quando cadere. Come rialzarmi, invece, me l’ha insegnato la vita" si legge nell'introduzione del libro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno