Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Monitor Consiglio lunedì 24 ottobre 2022 ore 15:05 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Il problema del dilagare della criminalitá al parco delle Cascine è datato

Giovanni Galli e Federico Bussolin
Giovanni Galli e Federico Bussolin

"Da Renzi e Nardella le classiche promesse da campagna elettorale sulla riqualificazione di quell'area di Firenze"



FIRENZE — “Nonostante il lodevole impegno delle Forze dell’Ordine, il parco della Cascine continua ad essere, pressochè quotidianamente, alla ribalta della cronaca per episodi legati alla criminalità - affermano Giovanni Galli e Federico Bussolin, rispettivamente Consigliere regionale e comunale della Lega - Da tempo orma i delinquenti, specialmente quelli dediti allo spaccio della droga ed alle rapine, hanno infatti scelto il polmone verde di Firenze come luogo ideale per le loro malefatte e proprio questo consolidato radicamento è uno dei fattori maggiormente rilevanti che non consentono una veloce risoluzione della problematica".

“Negli anni - precisano gli esponenti leghisti - nessuna amministrazione comunale che si è succeduta alla guida della città (leggi Renzi e Nardella), ha mai preso veramente di petto (se non in campagna elettorale promettendo investimenti per la riqualificazione dell'area) un problema che, via via, si è ingigantito fino a ritrovarcelo, ai giorni nostri, di queste drammatiche dimensioni".

“Un’area che dovrebbe essere fruibile in sicurezza da parte dei cittadini - sottolineano i rappresentanti della Lega - e che, invece, è fortemente a rischio in ogni ora del giorno (anche raggiungere l’anfiteatro, è come attraversare il Bronx)".

”Comprendiamo, quindi e condividiamo le preoccupazioni dei Comitati - concludono Giovanni Galli e Federico Bussolin - Ma, se Palazzo vecchio ha lungamente e colpevolmente girato le spalle sul tema, il risultato non poteva che essere questo…”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità