Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Monitor Consiglio mercoledì 19 aprile 2023 ore 13:49 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Il puzzle dell'emergenza nel pratese

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Troppi tagli sconsiderati nel 118. Verificherò di persona la situazione"



FIRENZE — “La scure della riforma del 118 si abbatte sull’area pratese, creando, giustamente forti malumori e preoccupazioni - afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità - Riteniamo complessivamente eccessive e poco logiche le riduzioni previste e comprendiamo le forti perplessità sul tema degli stessi Sindaci Pd della zona”.

“E’ chiaro che un’ambulanza medicalizzata sia un mezzo assistenziale generalmente da preferire, pur con tutto il massimo rispetto per infermieri e volontari che ringraziamo per l’impegno e la professionalità - precisa l’esponente leghista - Siccome siamo di fronte ad un vero e proprio puzzle dell’emergenza, spesso incomprensibile per le modalità previste, ritengo, dunque, che sia importante rendersi conto personalmente di quelle che sono realmente le necessità dei vari territori del pratese".

“Pertanto, unitamente ai nostri rappresentanti locali, mi attiverò per organizzare un sopralluogo nei Comuni interessati a questo improvvido cambio di rotta in ambito sanitario, che temiamo possa creare seri problemi ai cittadini della provincia di Prato" conclude Giovanni Gali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno