Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 13:55

Il Tar annulla la chiusura di 54 uffici postali

Resteranno aperte le filiali che Poste voleva chiudere: il Tar ha accolto il ricorso del Comune di Cinigiano e annullato gli atti impugnati



FIRENZE — Il piano di riorganizzazione presentato da Poste nel 2015 prevedeva la chiusura di 59 uffici postali, quasi tutti dislocati in territori montani e disagiati, e fin dall'inizio è stato duramente contestato dalla Regione e dai sindaci dei Comuni interessati.

Oggi la battaglia legale ingaggiata contro Poste davanti al Tar da molte amministrazioni ha prodotto i risultati sperati: il ricorso del Comune di Ciniagiano, in provincia di Grosseto, è stato accolto e i giudici hanno anche disposto l'annullamento degli atti.

Sulla scorta della decisione assunta per Cinigiano, nelle prossime settimane sono attesi i pronunciamenti sui ricorsi presentati da altri Comuni. Le udienze sono in programma per il 6 aprile e il 18 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno