Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:FIRENZE23°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 13:55

Il Tar annulla la chiusura di 54 uffici postali

Resteranno aperte le filiali che Poste voleva chiudere: il Tar ha accolto il ricorso del Comune di Cinigiano e annullato gli atti impugnati



FIRENZE — Il piano di riorganizzazione presentato da Poste nel 2015 prevedeva la chiusura di 59 uffici postali, quasi tutti dislocati in territori montani e disagiati, e fin dall'inizio è stato duramente contestato dalla Regione e dai sindaci dei Comuni interessati.

Oggi la battaglia legale ingaggiata contro Poste davanti al Tar da molte amministrazioni ha prodotto i risultati sperati: il ricorso del Comune di Ciniagiano, in provincia di Grosseto, è stato accolto e i giudici hanno anche disposto l'annullamento degli atti.

Sulla scorta della decisione assunta per Cinigiano, nelle prossime settimane sono attesi i pronunciamenti sui ricorsi presentati da altri Comuni. Le udienze sono in programma per il 6 aprile e il 18 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno