Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 18:30

Il termometro del sangue segna rosso

Appello al senso di solidarietà dei toscani perché si rechino a donare. L'assessore Saccardi: "La Toscana può raggiungere l'autosufficienza"



FIRENZE — Se non è ancora un allarme, sicuramente è un campanello d'allarme. Dal diagramma delle scorte di sangue in Toscana reso noto dall'Ail il quadro non è dei più tranquillizzanti. Se fino a pochi giorni fa sembrava che il gruppo AB, cioè il più comune, tenesse, ora invece le scorte del fattone Rh- cominciano a dare segni di fragilità. 

In altre parole, c'è la necessità che più persone si rechino a donare il sangue o che almeno lo facciano con maggiore frequenza. 

A ribadire l'appello è stata anche Stefania Saccardi, assessore regionale alla salute che lo ha ribadito in occasione della presentazione della manifestazione podistica non competitiva 'AILovesRUNNING', in programma il 20 novembre sulle colline di Serpiolle e Cercina a Firenze. 

"L'appello è sempre valido - ha detto Saccardi - speriamo che le persone siano sensibili. Noi siamo convinti che la Toscana possa raggiungere l'autosufficienza. Speriamo che i giovani specialmente si rechino a donare il sangue. E' un gesto sanitario che non ha ripercussioni e che si fa da sani"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANIA SACCARDI SU MANCANZA DI DONATORI DI SANGUE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 79 anni, sarebbe caduto battendo la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport