Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 18:30

Il termometro del sangue segna rosso

Appello al senso di solidarietà dei toscani perché si rechino a donare. L'assessore Saccardi: "La Toscana può raggiungere l'autosufficienza"



FIRENZE — Se non è ancora un allarme, sicuramente è un campanello d'allarme. Dal diagramma delle scorte di sangue in Toscana reso noto dall'Ail il quadro non è dei più tranquillizzanti. Se fino a pochi giorni fa sembrava che il gruppo AB, cioè il più comune, tenesse, ora invece le scorte del fattone Rh- cominciano a dare segni di fragilità. 

In altre parole, c'è la necessità che più persone si rechino a donare il sangue o che almeno lo facciano con maggiore frequenza. 

A ribadire l'appello è stata anche Stefania Saccardi, assessore regionale alla salute che lo ha ribadito in occasione della presentazione della manifestazione podistica non competitiva 'AILovesRUNNING', in programma il 20 novembre sulle colline di Serpiolle e Cercina a Firenze. 

"L'appello è sempre valido - ha detto Saccardi - speriamo che le persone siano sensibili. Noi siamo convinti che la Toscana possa raggiungere l'autosufficienza. Speriamo che i giovani specialmente si rechino a donare il sangue. E' un gesto sanitario che non ha ripercussioni e che si fa da sani"

STEFANIA SACCARDI SU MANCANZA DI DONATORI DI SANGUE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport