Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 05 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner gentiluomo con la raccattapalle colpita dal servizio dell'avversario
Sinner gentiluomo con la raccattapalle colpita dal servizio dell'avversario

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 16:43

Il turismo 4.0 passa dallo smartphone

Nel 2016 le prenotazioni tramite cellulare sono cresciute del 46%. Una tendenza globale a cui è dedicata la nona edizione di Bto, Buy Tourism Online



FIRENZE — Il turismo è sempre più a portata di smartphone che si conferma il vero re delle prenotazioni online di hotel, viaggi e vacanze. Il 2016 ha fatto registrare infatti a livello nazionale un'impennata di prenotazioni effettuate tramite telefonino, il 16 per cento del totale con un incremento del 46 per cento nel 2016 rispetto al 2015. Si tratta di dati in linea con la tendenza registrata a livello globale, con il 19 per cento delle prenotazioni effettuate su smartphone, pari a un + 33 per cento sull'anno scorso.

Una vera rivoluzione digitale del turismo le cui conseguenze e le cui prospettive saranno discusse nel corso della Bto, Buy Tourism Online, presentata nella sede della Regione Toscana e in programma alla Fortezza da Basso dal 30 novembre al 1 dicembre: 148 eventi e un focus speciale sul futuro del turismo in Toscana.

"Bto ancora una volta riesce ad anticipare e programmare l'evoluzione di un sistema rilevante per la nostra economia, cioè il turismo. Lo fa confrontandosi con gli operatori mondiali che hanno visto in Firenze un luogo strategico per discutere e guardare al futuro - ha detto l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo - è innegabile che senza un vero confronto con il mondo digitale il futuro del turismo non sarebbe possibile". 

L'edizione 2016 di Bto raddoppierà lo spazio destinato agli appuntamenti in programma e porterà a Firenze i più importanti marchi dellìindustria turistica oltre ai cosiddetti big player del web. L'anno scorso le ricadute dell'evento sull'economia fiorentina, secondo la Camera di Commercio di Firenze, sono state pari a 3 milioni e 700mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Dario Pagli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno