Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 09:00

Immuni, il bug su iPhone e gli utenti reali

Secondo l'ultima stima del Governo sono 9,5 milioni i download dell'applicazione, risolto il bug su iPhone che impediva le notifiche



FIRENZE — I download dell'applicazione Immuni per il tracciamento dei contatti in chiave anti-Covid hanno raggiunto i 9,5 milioni. Nei giorni scorsi però è stato notato un problema sugli smartphone Apple: le notifiche di contatto con positivi non arrivavano, cioè arrivavano solo quando si apriva l'applicazione. Adesso il bug è stato risolto: con la nuova versione della app l’errore è stato corretto. Quindi basta scaricare l’ultima versione di Immuni per non correre rischi.

Altro problema segnalato dal sito d'informazione web Wired è quello che Apple, a differenza di Google non avrebbe condiviso l'informazione con le autorità nazionali di quanti persone hanno scaricato l'applicazione su iPhone. Questo porta al risultato che il numero esatto di iPhone su cui è stata installata Immuni sarebbe ignoto.

Sempre parlando dell'applicazione nata per tracciare i contatti dei positivi, ci sono anche alcuni smartphone dove sin dalle prime ore dal suo rilascio sugli store molti utenti hanno lamentato il malfunzionamento dell'applicazione, si tratterebbe degli Huawei e Honor dove al momento di attivare le notifiche il sistema si è rifiutato. Il motivo sarebbe quello che questi smartphone hanno una protezione della batteria dalle app che rimangono attive in background.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno