Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 13:17
Imprese, crescono le srl in Toscana

I dati dell'Osservatorio sui bilanci delle srl mostrano un aumento di addetti del 2,8 per cento e del fatturato del 3,4 per cento tra 2015 e 2017
FIRENZE — Crescono addetti e fatturato delle società a responsabilità limitata in Toscana, in linea con la tendenza positiva registrata a livello nazionale tra 2015 e 2017. Lo rivelano i dati dell'Osservatorio sui bilanci delle srl realizzato dal Consiglio e dalla Fondazione nazionale dei commercialisti.
Nello specifico, in Toscana, si registra un aumento del 2,8 degli addetti e del 3,4 del fatturato. La ricerca è stata condotta a livello nazionale su un campione di 620.155 aziende.
Ad andare meglio sono i settori dei trasporti, del commercio, dei servizi professionali, finanziari e assicurativi. Trainano la crescita soprattutto le medie e grandi imprese mentre a crescere meno sono le piccole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI