Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 18:30

Febbraio porta due giorni di bufera sulla Toscana

Giovedì e venerdì allerta meteo per l'arrivo di piogge intense e di vento forte sul territorio regionale. Venerdì nevicate a quote collinari



FIRENZE — Una nuova perturbazione atlantica farà trascorrere ai toscani altri due giorni in allerta meteo.

Per giovedì primo febbraio i previsori del Lamma hanno annunciato al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con piogge generalmente deboli più frequenti sul nord-ovest e sui rilievi.  Nel tardo pomeriggio il maltempo intensificherà, con piogge più frequenti e diffuse anche carattere di rovescio. 

Previste anche deboli nevicate oltre 1500 metri di quota in Appennino, più consistenti in serata. Durante la notte la quota neve diminuirà a 1300-1400 metri. Venti: moderati o forti meridionali, con raffiche di burrasca in Arcipelago a nord di Capraia, sui crinali appenninici e sui versanti emiliano-romagnoli.

Mare mosso e temperature in aumento, soprattutto nei valori minimi. 

Cielo coperto e piogge diffuse anche venerdì 2 febbraio, più frequenti sulle zone centro-meridionali e appenniniche. Quota neve inizialmente attorno a 1300-1400 metri, in calo fino a quote collinari in serata. Venti moderati o localmente forti. Mare mosso o molto mosso al largo. Temperature in lieve calo, soprattutto di sera e durante la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca