Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 18:30

Febbraio porta due giorni di bufera sulla Toscana

Giovedì e venerdì allerta meteo per l'arrivo di piogge intense e di vento forte sul territorio regionale. Venerdì nevicate a quote collinari



FIRENZE — Una nuova perturbazione atlantica farà trascorrere ai toscani altri due giorni in allerta meteo.

Per giovedì primo febbraio i previsori del Lamma hanno annunciato al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con piogge generalmente deboli più frequenti sul nord-ovest e sui rilievi.  Nel tardo pomeriggio il maltempo intensificherà, con piogge più frequenti e diffuse anche carattere di rovescio. 

Previste anche deboli nevicate oltre 1500 metri di quota in Appennino, più consistenti in serata. Durante la notte la quota neve diminuirà a 1300-1400 metri. Venti: moderati o forti meridionali, con raffiche di burrasca in Arcipelago a nord di Capraia, sui crinali appenninici e sui versanti emiliano-romagnoli.

Mare mosso e temperature in aumento, soprattutto nei valori minimi. 

Cielo coperto e piogge diffuse anche venerdì 2 febbraio, più frequenti sulle zone centro-meridionali e appenniniche. Quota neve inizialmente attorno a 1300-1400 metri, in calo fino a quote collinari in serata. Venti moderati o localmente forti. Mare mosso o molto mosso al largo. Temperature in lieve calo, soprattutto di sera e durante la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno