Cronaca Venerdì 22 Maggio 2026 ore 14:09
In due a bordo di un furgone rubato

All'interno del mezzo trovati anche un computer e un marsupio provento di due furti su auto. Un arresto e una denuncia
FIRENZE — La polizia ha rintracciato un furgone rubato. Le ricerche del mezzo sono scattate dopo la nota di rintraccio diramata dalla sala operativa della questura: il mezzo, era infatti stato localizzato dal suo proprietario in via Pratese.
Proprio lì è stato individuato dagli agenti della squadra mobile, che hanno intimato l'alt. Ma mentre il conducente ha arrestato la marcia, il passeggero è sceso dal furgone e si è dato alla fuga.
Fermato da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Toscana arrivato sul posto in ausilio al personale della Squadra Mobile, avrebbe opposto resistenza con pugni e calci, ferendo uno degli agenti.
Approfonditi i controlli, all’interno del furgone, oltre a diverso materiale edile di proprietà della stessa ditta che aveva denunciato la sottrazione del mezzo, sarebbe stata rivenuta anche la refurtiva di due furti su auto avvenuti il giorno stesso: un laptop completo di borsa ed accessori e un marsupio contenente diversi effetti personali poi riconsegnati ai legittimi proprietari.
Il conducente, 35 anni, è stato denunciato per ricettazione mentre il passeggero, 45 anni, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, arresto poi convalidato con rito direttissimo.
L'agente ferito ha riportato lesioni giudicate guaribili in 6 giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












