Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 10 aprile 2025 ore 19:20

In poche ore trovati morti due uomini senza fissa dimora

Piazza Tasso

In piazza Tasso, nel cuore del centro storico, sono stati ritrovati i corpi di due uomini senza fissa dimora: la Procura ha disposto l'autopsia



FIRENZE — Duplice tragedia nella medesima piazza del centro storico di Firenze, piazza Tasso, dove nella serata di ieri, mercoledì 9 Aprile, e nella mattinata odierna sono stati trovati senza vita due persone senza fissa dimora. Si tratta di due uomini.

Per entrambi, la Procura della Repubblica ha disposto l'autopsia, per accertare le cause del decesso. Anche se, secondo le prime verifiche, i due dovrebbero essere morti per cause naturali.

Alcuni residenti della zona hanno indetto un'iniziativa per le 19 di oggi, proprio nei giardini della piazza. "Stanotte in piazza Tasso sono morte due persone, tra quelle che ogni giorno, e ogni notte, vivono in questo spazio comune - si legge nell'invito - è una notizia che ci colpisce e che non possiamo ignorare, come spesso succede quando leggiamo distrattamente una notizia di questo tipo sui giornali".

"Piazza Tasso è il cuore del nostro quartiere, uno dei pochi spazi pubblici e aperti rimasti: luogo di incontro, di gioco, di passaggio, di scambio. Ogni giorno è animata da bambini, genitori, abitanti del quartiere, persone di passaggio, mercatini e iniziative, ma anche da persone in difficoltà - prosegue il messaggio - per questo, vorremmo invitare tutta la comunità che vive e attraversa questo luogo a venire in piazza, creando uno spazio di confronto, presidio e cura, dove parlare di quanto è successo, cosa ci ha portato fino a questa tragica notte e cosa significa, per noi tutti, abitare insieme questo luogo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno