Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 10:25

In Toscana 13.049 nuovi casi di Covid

Resta stabile ed elevato il ritmo del contagio anche, se nell'ultima settimana, il numero di nuovi positivi è diminuito rispetto a quella precedente



FIRENZE — Nelle ultime 24 ore in Toscana sono stati diagnosticati altri 13.049 casi di Covid, a fronte di 72.849 test. Dati in linea con quelli di ieri anche se il tasso di positività sulle prime diagnosi è salito ulteriormente al 75,6%.

Nell'ultima settimana il numero complessivo di nuovi contagiati è comunque diminuito del 4,6%, un buon segnale che fa sperare che il picco della quarta ondata dell'epidemia nella nostra regione sia stato superato. L'incidenza settimanale resta molto alta, 2.198 nuovi casi ogni centomila abitanti, ma il tasso di occupazione dei posti letto in ospedale resta al di sotto del limite nei reparti Covid ordinari e quindi la Toscana rimane in zona gialla almeno fino al 30 Gennaio.

Nel dettaglio, ieri sono stati processati 21.874 tamponi molecolari e 50.975 test antigenici rapidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno