Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:41 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 13:15

In Toscana 23mila professionisti in più dal 2008

A pesare di più sono le partite Iva secondo l'ultimo rapporto Irpet. All'aumento numerico non sempre corrisponde un aumento di reddito



FIRENZE — Semplificare, sburocratizzare e innovare le professioni intellettuali in Toscana. Questi i temi portati dall'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli all'incontro organizzato dalla Regione con la Commissione regionale dei soggetti professionali all'auditorium di Sant'Apollonia a Firenze. 

In platea i rappresentanti di un mondo che conta in Toscana 103mila professionisti tra avvocati, medici, consulenti del lavoro, commercialisti solo per citarne alcuni a cui è stata rivolta una domanda precisa: "Capire - ha detto Bugli - quali sono i dieci punti prioritari su cui occorre intervenire per semplificare e agire su quelli prima di tutto"

Sfide future da valutare anche sulla base dei dati della ricerca affidata all'Irpet, l'Istituto regionale per la programmazione economica in Toscana nell'ambito dell'Osservatorio delle professioni: 23mila professionisti in più dal 2008 a oggi. "Le piccole imprese toscane hanno maggiore bisogno di rivolgersi ai professionisti: ne abbiamo 28 ogni mille persone contro i 24 ogni mille persone dell'Italia. Anche in Toscana la crescita occupazionale in questo ambito è stata particolarmente consistente". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca