Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 08:03

​In Toscana 53mila sotto la soglia di povertà

Lo dicono i numeri del Settimo Rapporto sulla condizione abitativa in Toscana. In calo gli sfratti. Leggera ripresa del mercato immobiliare



FIRENZE — Il 3 per cento delle famiglie toscane vive in alloggi di edilizia residenziale pubblica e 53mila famiglie vivono in condizioni di povertà assoluta. 

Lo dicono i numeri del VII Rapporto sulla condizione abitativa in Toscana redatto dall'Osservatorio Sociale Regionale presentato dall'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli a Firenze. Dati a cui si associano quelli sugli sfratti eseguiti calati del 7,3 per cento e sulla leggera ripresa delle costruzioni, +9,4 per cento e delle compravendite, +6,1 per cento. 

In generale in Toscana il reddito medio lordo è superiore rispetto a quello nazionale. Quest'anno il Rapporto presenta un focus su domande e assegnazioni di alloggi Erp, la cui domanda nel 2018 è calata del 16,1 per cento sul 2017.

Tra i dati del rapporto anche quelli sugli affitti aumentati a Pistoia, Siena, Lucca, Livorno, Grosseto e Arezzo. Stabili a Pisa e Prato e in calo a Carrara e Massa. 10 milioni e 300mila euro le risorse tra quelle regionali e comunali disponibili per il Fondo Sociale Affitti, rifinanziato a livello nazionale solo dal 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità