Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 20 settembre 2019 ore 18:35

La Toscana ancora nella morsa degli incendi

Quattro roghi sono divampati nelle province di Firenze, Massa Carrara, Lucca e Pisa. Le fiamme hanno attaccato boschi e olivete



FIRENZE — L'estate è agli sgoccioli ma la Toscana deve ancora fare i conti con gli incendi. Quattro quelli divampati quasi in contemporanea in altrettante province, a Firenze, Massa Carrara, Lucca e Pisa.

Alle 13.45 un rogo si è sviluppato in località Quiesa e ha percorso tre ettari di terreno tra bosco e oliveta. Alle squadre di volontari a terra e dei vigili del fuoco, si sono aggiunti due elicotteri della flotta regionale per domarli. 

Un altro elicottero è invece impegnato a Castello di Comano, in provincia di Massa Carrara. Le fiamme, in questo caso, hanno attaccato una zona impervia. Anche qui ci sono volontari e vigili del fuoco all'opera.

Di dimensioni ridotte, poi, gli incendi che sono scoppiati a Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa e alle Caldine, fuori Firenze. 

La Regione ricorda che fino al 30 settembre è vietato accendere fuochi per bruciare residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale. Chi dovesse avvistare un incendio lo può segnalare al numero verde 800 425 425 della Sala operativa AIB regionale e al 115 dei vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno