Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Cronaca martedì 19 luglio 2016 ore 14:55

Incendio alla Raetech, allarme inquinamento

Appello del sindaco Sonnati ai cittadini: "Tenete chiuse le porte e le finestre delle case". L'azienda smaltisce elettrodomestici e computer



FOIANO DELLA CHIANA — Il rogo è scoppiato questa mattina dopo un boato e si è rapidamente esteso a tutto lo stabilimento in via degli Olmi, un capannone di circa mille metri quadrati di superficie.

I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per riportare la situazione sotto controllo. In corso anche i primi accertamenti su eventuali problemi alla salute provocati dai fumi sprigionati dalla combustione di grossi quantitativi di rifiuti tecnologici. Dai primi rilievi non ci sarebbero pericoli collegabili all'amianto o altri materiali plastici ad alta tossicità. In corso anche le indagini sulle cause dell'incendio.

Dopo il sindaco di Foiano della Chiana, anche quello di Castiglion Fiorentino ha invitato la popolazione a sbarrare porte e finestre in via precauzionale. I due primi cittadini sono in stretto contatto telefonico con la polizia muncipale e con la Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno