Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Cronaca Martedì 19 Luglio 2016 ore 14:55

Incendio alla Raetech, allarme inquinamento

Appello del sindaco Sonnati ai cittadini: "Tenete chiuse le porte e le finestre delle case". L'azienda smaltisce elettrodomestici e computer



FOIANO DELLA CHIANA — Il rogo è scoppiato questa mattina dopo un boato e si è rapidamente esteso a tutto lo stabilimento in via degli Olmi, un capannone di circa mille metri quadrati di superficie.

I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per riportare la situazione sotto controllo. In corso anche i primi accertamenti su eventuali problemi alla salute provocati dai fumi sprigionati dalla combustione di grossi quantitativi di rifiuti tecnologici. Dai primi rilievi non ci sarebbero pericoli collegabili all'amianto o altri materiali plastici ad alta tossicità. In corso anche le indagini sulle cause dell'incendio.

Dopo il sindaco di Foiano della Chiana, anche quello di Castiglion Fiorentino ha invitato la popolazione a sbarrare porte e finestre in via precauzionale. I due primi cittadini sono in stretto contatto telefonico con la polizia muncipale e con la Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Soccorso sul posto in condizioni disperate, è deceduto durante la corsa verso l'ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità