Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Cronaca mercoledì 06 novembre 2024 ore 08:45

Casa in fiamme, due uomini in ospedale, uno è grave

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio
I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

L'incendio è divampato nell'abitazione al piano rialzato dell'edificio. Due uomini soccorsi dai familiari e poi affidati ai sanitari. Locali inagibili



FIRENZE — E' di due uomini portati in ospedale, uno dei quali in gravi condizioni, e appartamento completamente inagibile il bilancio dell'incendio scoppiato verso le 5 in una casa di Firenze, al piano rialzato di una palazzina a due livelli.

I due uomini, 43 e 77 anni, sono stati in prima battuta soccorsi dai familiari che si trovavano al piano di sopra, quindi affidati al personale sanitario che li ha stabilizzati e condotti all'ospedale di Careggi rispettivamente in codice giallo e codice rosso.

Il luogo dell'incendio è stato raggiunto dai vigili del fuoco con squadre, autoscala, autobotte e carro aria. Una volta nell'appartamento, lo hanno trovato completamente invaso dai fumi della combustione

I vigili del fuoco nelle stanze invase dal fumo

I vigili del fuoco nelle stanze invase dal fumo

Hanno dunque estinto l’incendio, che ha interessato in maniera importante una camera producendo danni da calore e fumi nel resto delle stanze.

Spente le fiamme, sono state avviate le operazioni di raffreddamento e di minuto spegnimento. L'abitazione è stata dichiarata inagibile, così come una stanza al piano superiore. Oltre a vigili del fuoco e 118, da dove è stata attivata la procedura di maxiemergenza, sul posto è intervenuta la polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno