Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 27 settembre 2020 ore 16:34

Una bravata da ragazzini culminata in incendio

Foto Facebook Ilaria Baccetti

Un diciassettenne e un tredicenne i presunti autori del rogo che ha distrutto dieci motorini e coinvolto uno storico palazzo nel cuore di Firenze



FIRENZE — Due ragazzini di 17 e 13 anni (quest'ultimo ancora non imputabile) sono stati denunciati alla procura minorile dalla polizia che li ritiene i presunti responsabili del furioso incendio che ieri ha distrutto una decina di motorini nella centralissima piazza Davanzati, cuore del centro storico fiorentino. 

L'incendio, che ha prodotto una densa e alta colonna di fumo nero visibile da tutta la città, ha attaccato anche la parte posteriore del palazzo che ospita il cinema Odeon e la discoteca Yab Yum: le fiamme si sarebbero anche lambito anche un vano tecnico che ospita alcuni apparati elettrotecnici. A domarle in tempo sono intervenuti i pompieri.

Da quanto emerso, i ragazzini avrebbero staccato il tubo del serbatoio di almeno uno dei motorini facendo finire a terra il liquido infiammabile che poi avrebbero incendiato con un accendino. 

Uno dei due ragazzini sarebbe stato accompagnato dai carabinieri direttamente dalla madre, informata dell'accaduto. Le indagini sono ancora in corso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno