Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 26 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Scusate mi sento male, ho vomitato», e Rosalia interrompe il concerto al Forum di Assago
«Scusate mi sento male, ho vomitato», e Rosalia interrompe il concerto al Forum di Assago

Cronaca Mercoledì 18 Marzo 2026 ore 08:10

Fiamme dal terrazzo, evacuato un condominio

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

L'incendio ha finito con l'interessare anche una caldaia e i balconi degli appartamenti attorno. Abitazione inagibile, salvato un coniglietto



FIRENZE — Il fuoco che si leva dal terrazzo del secondo piano in cui si trova una caldaia a gas e che si propaga anche ai balconi degli appartamenti attorno: è successo ieri pomeriggio in via Umbria a Firenze all'interno di una palazzina condominiale a tre piani che è stata completamente evacuata. L'abitazione interessata dalle fiamme è stata dichiarata inagibile.

Con ordine: i vigili del fuoco, accorsi dal distaccamento di Firenze Ovest alle 17 con una squadra, un’autoscala e una botte dalla sede centrale. Al loro arrivo, dalla terrazza fuoriuscivano le fiamme che hanno propagato l'incendio al terrazzo confinante dello stesso piano, danneggiando anche la terrazza sottostante. 

L'incendio è stato estinto prima che si estendesse all'interno delle abitazioni, salvando e mettendo in sicurezza un coniglietto che si trovava in casa.

Il luogo del rogo è stato raggiunto da un equipaggio sanitario a scopo precauzionale, dalla polizia di Stato e dalla polizia locale. E' stato necessario l’intervento del personale di Toscana Energia per la chiusura della linea del gas, a causa del coinvolgimento della caldaia presente sulla terrazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno