Cronaca venerdì 10 gennaio 2025 ore 18:40
Bloccata nel traffico con le doglie, la polizia la scorta in ospedale
La donna, con forti dolori per la probabile rottura delle acque, è stata raggiunta da una volante della polizia e aiutata a raggiungere l'ospedale
FIRENZE — Sola alla guida, imbottigliata nel traffico e in procinto di partorire. Una donna ieri è stata soccorsa dagli agenti della polizia di Stato che, allertati da un collega fuori servizio, hanno raggiunto viale Belfiore.
La donna, che si trovava alla guida della sua auto, doveva raggiungere con urgenza l’ospedale per la probabile e improvvisa rottura delle acque, ma era rimasta bloccata nel traffico congestionato dopo il deragliamento della tramvia a causa di un incidente.
Per raggiungere nel più breve tempo possibile il pronto soccorso, la Volante ha raggiunto immediatamente la donna per prestarle soccorso. Sul punto, uno degli operatori di polizia si è posto alla guida dell’autovettura della donna che non era in grado di proseguire la marcia per i forti dolori, mentre l’altro, alla guida della Volante, con i dispositivi di emergenza accesi, ha aperto la strada per velocizzare l’arrivo in ospedale. Raggiunto il Careggi, la donna è stata affidata alle cure del personale sanitario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI