Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Monitor Consiglio mercoledì 19 aprile 2023 ore 13:20 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

"ImmigrazIone, è indecente alimentare il mito delle Ong"

Marco Landi
Marco Landi

"Basta strumentalizzare: l’immigrazione è un fenomeno che va governato con umanità, certo, ma anche con pragmatismo e realismo”



FIRENZE — “Le Ong sono nei fatti complici degli scafisti - dichiara Marco Landi, consigliere regionale della Lega, replicando alle dichiarazioni rese oggi a Carrara dell’assessore regionale Monia Monni, in occasione dello sbarco di 55 migranti dalla Emergency Life Support - Lo sono perché alcune inchieste hanno fatto emergere accordi tra le navi delle organizzazioni non governative e i trafficanti di morte" prosegue Landi.

"E lo sono perché con la loro presenza incentivano le partenze dei migranti. Indecente non è criminalizzarle, indecente è mitizzare il loro operato come ha fatto oggi l’assessore Monni, attaccando allo stesso tempo il governo per la scelta dei porti sicuri - sottolinea il consigliere regionale - Monni ricordi che gli hotspot italiani più vicini all’Africa stanno esplodendo, ed è nell’interesse di tutti che i migranti siano smistati in tutto il paese. E ricordi che le navi Ong compiono spesso salvataggi multipli, tenendo in mare oltre il necessario migranti già soccorsi: per questo nessuno a sinistra si sdegna, mentre grida vergogna se il governo indica un porto sicuro nel centro Italia". 

"Basta strumentalizzare: l’immigrazione è un fenomeno che va governato con umanità, certo, ma anche con pragmatismo e realismo” conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno