Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 16:00

​Industria 4.0, un milione in voucher formativi

Via libera della giunta regionale al finanziamento dei voucher fino a cinquemila euro per la formazione di imprenditori e professionisti



FIRENZE — A illustrare il provvedimento adottato dalla giunta della Regione Toscana nell'ultima seduta è stata Cristina Grieco, assessore a istruzione, formazione e lavoro. I voucher, che rientrano nella strategia regionale Industria 4.0, sono rivolti a imprenditori e professionisti associati e attraverso di essi sono finanziati i rimborsi totali o parziali delle spese di iscrizione ai percorsi formativi.

Nello specifico, potranno essere richiesti i voucher per i corsi di formazione e di aggiornamento professionale erogati da agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana o da agenzie formative riconosciute da altre Regioni in caso di percorsi svolti al di fuori della Toscana o per master di primo e secondo livello sia in Italia che all'estero. Ciascun voucher può raggiungere i cinquemila euro per gli imprenditori e i tremila per i professionisti.

I voucher formativi sono finanziati mediante risorse del Por Fse 2014-2020 asse A "Occupazione" e la cifra disponibile complessiva è di un milione di euro per le annualità di bilancio 2019 e 2020.

"Questo bando - ha detto l'assessore Grieco - rientra nel nostro piano regionale Industria 4.0. Questa volta il bando è rivolto ad imprenditori e professionisti e si va ad affiancare ad altri provvedimenti che fanno parte dello stesso piano, ad esempio quello sui finanziamenti per manager, e suo scopo è finanziare parzialmente od integralmente la formazione per gestire l'innovazione tecnologica e la robotizzazione, quindi il cambiamento tecnologico". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità