Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 10 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 16:00

​Industria 4.0, un milione in voucher formativi

Via libera della giunta regionale al finanziamento dei voucher fino a cinquemila euro per la formazione di imprenditori e professionisti



FIRENZE — A illustrare il provvedimento adottato dalla giunta della Regione Toscana nell'ultima seduta è stata Cristina Grieco, assessore a istruzione, formazione e lavoro. I voucher, che rientrano nella strategia regionale Industria 4.0, sono rivolti a imprenditori e professionisti associati e attraverso di essi sono finanziati i rimborsi totali o parziali delle spese di iscrizione ai percorsi formativi.

Nello specifico, potranno essere richiesti i voucher per i corsi di formazione e di aggiornamento professionale erogati da agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana o da agenzie formative riconosciute da altre Regioni in caso di percorsi svolti al di fuori della Toscana o per master di primo e secondo livello sia in Italia che all'estero. Ciascun voucher può raggiungere i cinquemila euro per gli imprenditori e i tremila per i professionisti.

I voucher formativi sono finanziati mediante risorse del Por Fse 2014-2020 asse A "Occupazione" e la cifra disponibile complessiva è di un milione di euro per le annualità di bilancio 2019 e 2020.

"Questo bando - ha detto l'assessore Grieco - rientra nel nostro piano regionale Industria 4.0. Questa volta il bando è rivolto ad imprenditori e professionisti e si va ad affiancare ad altri provvedimenti che fanno parte dello stesso piano, ad esempio quello sui finanziamenti per manager, e suo scopo è finanziare parzialmente od integralmente la formazione per gestire l'innovazione tecnologica e la robotizzazione, quindi il cambiamento tecnologico". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno