Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 18:55

Infarto in volo, la salvano tre infermieri toscani

Il soccorso prestato a un'anziana signora che si è sentita male a bordo del volo Londra Pisa costretto a un atterraggio di emergenza in Belgio



FIRENZE — Non è passata inosservata all'Ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia la storia dei tre infermieri toscani che hanno prestato soccorso e salvato una signora colpita da infarto sul volo partito da Londra e diretto a Pisa lo scorso 29 settembre. 

Qualche giorno di ricerche e alla fine l'Ordine li ha rintracciati. Si tratta di Marco Tapinassi, fiorentino e infermiere della Ausl Toscana Centro all'ospedale di Santa Maria Nuova e di Lorisa Katra, infermiera 24enne pratese che lavora in un istituto riabilitativo privato a Firenze, entrambi iscritti all'Ordine di Firenze e Pistoia. Con loro anche Andrea Rachele dell'Opi di Massa Carrara.

I tre si sono subito accorti che la signora stava male e l'hanno soccorsa prima dell'atterraggio di emergenza nell'aeroporto Charleroi di Bruxelles dove è stata presa in carico dai medici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno