Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE-1°4°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto

Cronaca Domenica 23 Novembre 2025 ore 18:30

Investimento mortale sui binari

Foto di repertorio

Tragedia in prossimità della stazione di Rifredi. Circolazione sospesa per consentire i rilievi dell'autorità giudiziaria



FIRENZE — Tragedia lungo i binari in prossimità della stazione di Firenze Rifredi dove, questa mattina, un uomo ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno.

Il fatto è accaduto intorno alle 11. Sul posto sono intervenuti la polizia e i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

In seguito all'accaduto, la circolazione ferroviaria è stata sospesa per circa un'ora così da consentire gli accertamenti e i rilievi dell'autorità giudiziaria, per poi riprendere gradualmente su 6 dei 9 binari. Le ripercussioni hanno interessato diversi treni, soprattutto l'Alta Velocità, con forti rallentamenti e forti ritardi.

La circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze, ha poi reso noto Rfi sul proprio sito, è tornata gradualmente alla normalità dalle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno