Cronaca sabato 31 agosto 2024 ore 19:15
Investimento sui binari, perde la vita a 29 anni

Rallentamenti e treni cancellati tra Campo di Marte e Rovezzano, dove un giovane uomo è stato sbalzato da un treno mentre si trovava lungo i binari
FIRENZE — Tragedia lungo i binari tra le stazioni di Campo di Marte e Rovezzano, dove un uomo di 29 anni è stato travolto e ucciso da un treno in transito.
Secondo le prime ricostruzioni di quanto accaduto, il 29enne sarebbe stato sbalzato a metri di distanza mentre si trovava nelle vicinanze dei binari. Purtroppo, nonostante l'arrivo dei soccorsi del 118, per lui non c'è stato niente da fare.
Di conseguenza, la linea è stata interrotta e si sono registrati ritardi e cancellazioni di treni: nello specifico, 27 treni Alta Velocità, due Intercity e 6 regionali hanno subito rallentamenti fino a 70 minuti, 14 regionali sono stati limitati e 6 cancellati.
Come riportato da Rete Ferroviaria Italiana, la circolazione è ripresa regolarmente sul nodo di Firenze attorno alle 15,30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI