Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Monitor Consiglio giovedì 21 marzo 2024 ore 20:15 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Combattere la criminalità organizzata in tutte le sue forme

Irene Galletti
Irene Galletti

"Ricordiamo le vittime delle mafie. La criminalità organizzata si è evoluta infiltrandosi nelle sfere finanziarie"



FIRENZE — “In questa Giornata della Memoria e dell'Impegno, promossa da Libera, ricordiamo le vittime delle mafie e riaffermiamo la necessità di combattere la criminalità organizzata in tutte le sue forme" scrive Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana, in un post pubblicato su Facebook.

"Le mafie non si presentano più con il tradizionale stereotipo del criminale violento, con coppola e lupara, ma si sono evolute, infiltrandosi nelle sfere finanziarie e indossando giacca e cravatta. Tuttavia, questa nuova dimensione della criminalità continua a danneggiare l'economia, la libertà e i diritti dei cittadini" prosegue Galletti.

"È fondamentale difendere la legislazione antimafia, costruita con il sacrificio di eroi come Falcone e Borsellino. Oggi ribadiamo il nostro impegno per una società libera da qualsiasi forma di condizionamento mafioso e per un'Italia migliore, che lotta con coraggio e determinazione per difendere la giustizia e la legalità" conclude la rappresentante dei 5Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno