Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio lunedì 20 novembre 2023 ore 15:35 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Il M5S sostiene la Giornata nazionale dell'Albero

Irene Galletti
Irene Galletti

"La Presidente del Movimento 5 Stelle Toscana Irene Galletti parteciperà agli eventi organizzati presso le Rsa Remaggi e Le Sorgenti"



FIRENZE — Sabato 25 novembre, alle ore 10, si terrà a Cascina un evento dedicato alla Giornata Nazionale dell’Albero e che prevede la piantumazione di nuovi alberi presso la Rsa Remaggi. Le celebrazioni proseguiranno, alle ore 12, presso la Rsa Le Sorgenti di San Giuliano Terme. Due iniziative molto apprezzate dal Movimento 5 Stelle che dal 2015 porta avanti il progetto 'Alberi per il Futuro', fortemente voluto dal fondatore Gianroberto Casaleggio. Il Movimento si impegna attivamente nel promuovere la sensibilizzazione sul tema, partecipa agli eventi istituzionali e organizza in tutta Italia la piantumazione di giovani alberi, per creare nuove aree boschive urbane o rinfoltire quelle già esistenti

Tutte le attività sono aperte alla partecipazione e possono essere consultate sul sito alberiperilfuturo.it

La Presidente del Gruppo M5S Toscana e Coordinatrice regionale, Irene Galletti, parteciperà attivamente alle cerimonie simboliche di piantumazione di nuovi alberi da frutto nei giardini della Residenza Remaggi e in quelli della Residenza Le Sorgenti. La sua presenza vuole essere una forma di sostegno verso tutte le iniziative di natura civica e istituzionale che mirano ad evidenziare l'importanza degli alberi per il benessere delle persone, in particolare per quello degli anziani ospiti delle residenze sanitarie assistite.

"Gli alberi sono fonte di vita per l'ecosistema e rappresentano una risorsa per il benessere psicofisico di tutte le persone - dichiara Irene Galletti - Come evidenziato da numerosi studi, la creazione di spazi verdi all'interno delle strutture Rsa contribuisce al miglioramento della qualità di vita degli ospiti. Questo momento simbolico sottolinea una forte attenzione nei confronti di tutti coloro che risiedono in queste strutture, offrendo loro la consapevolezza di far parte di una comunità che si prende cura del loro benessere". 

"Per questo vorrei ringraziare l’organizzazione della Rsa Remaggi per aver organizzato questa celebrazione ed averci dato la possibilità di partecipare" conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità