Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie

Monitor Consiglio mercoledì 08 gennaio 2025 ore 10:35 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Liceo Michelangiolo, condanna senza riserve

"Un vile atto di vandalismo, solidarietà alla preside, al corpo docente, alle studentesse e agli studenti"



FIRENZE — “Quanto accaduto al Liceo Classico Michelangiolo di Firenze è di una gravità inaudita. Al rientro dalle vacanze natalizie, la preside della scuola ha dovuto constatare segni vandalici di natura estremamente grave, tra cui svastiche e croci celtiche, simboli notoriamente legati a ideologie di odio e discriminazione" dichiarano Andrea Quartini, deputato fiorentino del Movimento 5 Stelle e Irene Galletti, presidente del Gruppo M5S Toscana e consigliera regionale.

"Esprimiamo a nome del Movimento 5 Stelle piena solidarietà alla preside, al corpo docente, alle studentesse e agli studenti del liceo Michelangiolo, colpiti da questo ignobile atto di vandalismo. La dirigente ha giustamente chiesto unità nella condanna di questi atti, e noi ci uniamo fermamente a tale richiesta - proseguono Galletti e Quartini - Razzismo, intolleranza e odio non devono trovare spazio nella nostra società. I valori della Resistenza, della democrazia e dell'antifascismo sono pilastri fondamentali su cui si fonda la nostra Repubblica e non possono essere scalfiti per nessuna ragione al mondo".

"Ci auguriamo che i colpevoli di questo atto indecente e vile vengano prontamente identificati e puniti, affinché simili comportamenti non trovino mai più terreno fertile nel nostro Paese" concludono i rappresentanti dei 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca