Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Monitor Consiglio mercoledì 16 aprile 2025 ore 17:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Referendum sul lavoro, l'8 e 9 Giugno tutti alle urne

Irene Galletti
Irene Galletti

"Dobbiamo far sentire la nostra voce"



FIRENZE — Il Movimento 5 Stelle sostiene il diritto delle cittadine e dei cittadini a decidere sui temi centrali della propria vita, a partire dal lavoro. Per questo invita tutte e tutti a partecipare al voto per i referendum dell’8 e 9 giugno, un appuntamento decisivo per affermare tutele, dignità e sicurezza nei luoghi di lavoro, e per riconoscere i diritti di chi vive, lavora e vuole integrarsi nel nostro Paese.

Temi al centro anche dell’incontro che si è svolto questa mattina a Firenze, presso Palazzo Strozzi, nel dibattito pubblico “Le regole per il mercato del lavoro”, promosso dalla Scuola Normale Superiore. Tra i relatori, Pasquale Tridico, europarlamentare, già Presidente dell’INPS, che ha offerto una visione di sistema del lavoro più equo, inclusivo e orientato alla qualità dell’occupazione, ponendo l’accento su diritti, stabilità e partecipazione.

Presente all’appuntamento anche Irene Galletti, Presidente del Gruppo M5S in Consiglio regionale della Toscana, che ha rilanciato l’impegno del Movimento accanto a chi lavora e l’invito a partecipare al prossimo referendum: “Sul lavoro si possono avere idee diverse, ma una cosa è certa: partecipare è fondamentale. Far sentire la propria voce è il gesto più semplice e potente che possiamo fare in democrazia. L’8 e 9 giugno andiamo a votare, facciamo valere i nostri principi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio