Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan

Monitor Consiglio lunedì 25 novembre 2024 ore 14:48 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Una nuova strada oer il futuro del M5S

Irene Galletti
Irene Galletti

"La Costituente ha rappresentato un punto di svolta per il Movimento e per l'Italia"



FIRENZE — "La Costituente ha rappresentato un momento di svolta per il Movimento 5 Stelle e per tutta la nostra comunità. Come esponente toscana del Movimento, accolgo con entusiasmo e determinazione il percorso intrapreso, che ci vede rafforzare i nostri principi progressisti e la nostra indipendenza politica, confermando che il M5S è e resterà sempre al servizio dei cittadini e non di interessi di parte" così Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana e Coordinatrice regionale.

"La Toscana, con la sua storia di innovazione sociale e politica, può essere un laboratorio di idee per concretizzare le priorità emerse dalla Costituente: la lotta alle diseguaglianze, la difesa della sanità pubblica e il rilancio di un’istruzione che metta al centro docenti e studenti. È qui che dobbiamo tradurre i nostri valori in azioni che facciano la differenza per le famiglie, i lavoratori e le piccole imprese" prosegue Galletti.

"L’Assemblea degli iscritti è sovrana, e il Movimento ha dimostrato maturità e voglia di evolversi, rimanendo fedele ai principi che ci hanno guidato fin dalla nascita. Siamo grati a Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio per aver posto le basi di ciò che siamo oggi, e aver dato uno strumento di cittadinanza attiva a centinaia di migliaia di persone: adesso abbiamo il dovere di guardare avanti, forti dei nostri trascorsi e con Giuseppe Conte come leader, con una struttura sempre più democratica e partecipativa. Lavoreremo con ancora più energia per rafforzare la presenza del Movimento sui territori, ascoltando le comunità e portando avanti battaglie fondamentali come il salario minimo, la transizione ecologica e la lotta al precariato" sottolinea la rappresentante dei 5Stelle.

Il nostro obiettivo è il medesimo di sempre, e dopo l'assemblea costituente è ancora più rafforzato: costruire un futuro in cui i diritti siano garantiti per tutti, e non un privilegio di pochi. Per questo motivo, il nostro posizionamento progressista e indipendente non è un atto simbolico, ma una scelta di campo netta e coraggiosa. Invito tutti i toscani a unirsi a noi in questo percorso di cambiamento. Il Movimento 5 Stelle sta scrivendo una nuova pagina della sua storia, e insieme possiamo fare la differenza per l’Italia e per la nostra Toscana" conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sisma, che segue due eventi nel Pisano, è stato rilevato nel Senese dagli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità