Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 14:54
L'esplosivo beach party di Jovanotti
L'artista ha presentato l'atteso evento all'insegna della lotta all'inquinamento da plastica sulla spiaggia di Viareggio del 30 luglio e 31 agosto
FIRENZE — La Toscana si prepara ai due concerti della tournée Jova Beach Party in programma a Viareggio il 30 luglio e il 31 agosto prossimi. A presentare l'evento, insieme agli organizzatori e alle istituzioni, ha partecipato lo stesso Jovanotti. Attese almeno 30mila persone a data sulla spiaggia del Muraglione in Darsena.
In vista del grande afflusso di spettatori, la Regione ha rafforzato il servizio ferroviario con sette treni in più per ripartire da Viareggio nella fascia tra mezzanotte e 55 e le 2.15 della notte in aggiunta ai 60 treni già previsti nella fascia utile agli arrivi sulle principali direttrici: Lucca, La Spezia, Livorno-Grosseto, Firenze, Empoli, Siena. Previsto anche, al momento per il 30 luglio, anche un traghetto sulla tratta Elba-Viareggio con una capienza di 300 passeggeri. E poi le bici, con un parcheggio da 2mila posti predisposto dal Comune.
Il Jova Beach Party a Viareggio sarà anche un evento sostenibile, oltre che nuovo nel format e nella posizione sulla spiaggia: obiettivo dichiarato dallo stesso artista insieme al WWF sarà la lotta all'inquinamento da plastica. Il giorno dopo, ha detto Jovanotti, la spiaggia dovrà essere pulita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI