Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca mercoledì 10 gennaio 2024 ore 18:20

Kata, nessuna traccia a 7 mesi dalla scomparsa

La piccola Kata
Kataleya Alvarez, 5 anni, scomparsa da Firenze il 10 Giugno 2023

Pochi minuti prima la bimba giocava con gli amichetti e il fratellino, poi più nulla. Indagini, segnalazioni anche dall'estero ma non si è più trovata



FIRENZE — Era il 10 Giugno 2023 quando la piccola Mia Kataleya Chiccio Alvarez, per tutti Kata, 5 anni, spariva come inghiottita nel nulla dallo stabile all'epoca abusivamente occupato in cui viveva alla periferia di Firenze. A 7 mesi da quel drammatico pomeriggio d'estate di lei non c'è ancora alcuna traccia.

Indagini, ricerche che hanno ispezionato quel palazzo mattone a mattone anche coi corpi speciali dei carabinieri, segnalazioni dall'Italia e dall'estero non hanno dato i frutti sperati e ad oggi quella scomparsa resta un mistero.

La sparizione della piccina venne incasellata sotto il profilo investigativo come sequestro a scopo estorsivo, anche se richieste di riscatto non ne sono mai arrivate. La prima pista seguita è stata quella del contesto, delle dinamiche che si giocavano in quell'edificio a partire dal racket delle stanze. Ultimamente, poi, è emerso un filone d'indagine legato a una possibile vendetta per un presunto abuso sessuale ai danni di un'altra minorenne avvenuto in quello stabile.

Gli inquirenti continuano il loro lavoro a livello nazionale e internazionali: si punta a ricostruire in modo minuzioso i movimenti di tutti coloro che allora abitavano nell'edificio abusivamente occupato, sgomberato poi alcuni giorni dopo la scomparsa di Kata. Kata, che ancora non si trova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno