Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:13 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 18:35

Vaccino, l'80% dei toscani ha ricevuto una dose

La corsa verso l'immunizzazione prosegue: l'80% dei toscani è stato vaccinato almeno con la prima dose. Somministrate in tutto 4.705.889 dosi



FIRENZE — La Toscana continua la vaccinazione di massa e oggi l'80% dei toscani che possono ricevere il siero anti-Covid ha ricevuto la prima dose di vaccino. Una tappa importante verso l'immunizzazione. 

Sono anche in consegna ulteriori dosi di vaccino, 5,3 milioni di dosi, 3,7 di Pfizer e 1,6 di Moderna che andranno distribuite fra le regioni italiane.

A oggi sono stati somministrate oltre 4 milioni e 705mila dosi di vaccino e il 98% degli ultraottantenni risulta vaccinato, mentre i settantenni sfiorano il 90%, i sessantenni sono all’85%.

 Oltre il 72% dei cinquantenni ha ricevuto la doppia dose, questa è la fascia d'età  nella quale mancano ancora all'appello circa il 30%. 

Mentre per quanto riguarda i quarantenni i vaccinati con doppia dose sono il 52%, i trentenni attorno al 51% e i ventenni al 42% sono immunizzati.

La rimonta è stata data grazie anche ai giovani under 19, ultima categoria alla quale è stata aperta la possibilità di vaccinarsi e i vaccinati con una dose sono già il 51%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità