Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 18:35

Vaccino, l'80% dei toscani ha ricevuto una dose

La corsa verso l'immunizzazione prosegue: l'80% dei toscani è stato vaccinato almeno con la prima dose. Somministrate in tutto 4.705.889 dosi



FIRENZE — La Toscana continua la vaccinazione di massa e oggi l'80% dei toscani che possono ricevere il siero anti-Covid ha ricevuto la prima dose di vaccino. Una tappa importante verso l'immunizzazione. 

Sono anche in consegna ulteriori dosi di vaccino, 5,3 milioni di dosi, 3,7 di Pfizer e 1,6 di Moderna che andranno distribuite fra le regioni italiane.

A oggi sono stati somministrate oltre 4 milioni e 705mila dosi di vaccino e il 98% degli ultraottantenni risulta vaccinato, mentre i settantenni sfiorano il 90%, i sessantenni sono all’85%.

 Oltre il 72% dei cinquantenni ha ricevuto la doppia dose, questa è la fascia d'età  nella quale mancano ancora all'appello circa il 30%. 

Mentre per quanto riguarda i quarantenni i vaccinati con doppia dose sono il 52%, i trentenni attorno al 51% e i ventenni al 42% sono immunizzati.

La rimonta è stata data grazie anche ai giovani under 19, ultima categoria alla quale è stata aperta la possibilità di vaccinarsi e i vaccinati con una dose sono già il 51%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivano i temporali ma resta l'allerta per le alte temperature. Forti piogge e raffiche di vento sul nord-ovest e sulle coste centro meridionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca