Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Monitor Consiglio mercoledì 23 novembre 2022 ore 12:23 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Montecatini, la collezione Alinari all’Excelsior? Intanto la Regione confermi l'acquisto

Luciana Bartolini
Luciana Bartolini

"Ancora non hanno votato la delibera in giunta regionale. Ma il progetto degli Uffizi Diffusi che fine ha fatto?"



FIRENZE — “In primis, la Regione confermi definitivamente la volontà di acquistare Tettuccio ed Excelsior a Montecatini Terme - afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale e comunale della Lega - dato che ancora non hanno votato la delibera in giunta".

“Oltre alla questione degli immobili, che è corretto salvaguardare culturalmente e architettonicamente essendo di grande pregio artistico nell’unica città termale italiana patrimonio Unesco - prosegue il Consigliere - la Regione Toscana deve dare risposte in merito al risanamento e rilancio dell’attività termale cittadina, poiché il destino di quest’ultima, oltre ad essere vitale per i dipendenti della società, lo è per tutto lo sviluppo economico del territorio".

“Dopodichè immaginiamo che le opzioni, anche di alto spessore, non mancheranno e le due strutture saranno ancor più valorizzate - precisa l’esponente leghista - Una di queste possibilità, ovvero quella degli Uffizi Diffusi, pare essere uscita improvvisamente dai radar. Come mai?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Toscani in TV