Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Politica lunedì 23 novembre 2015 ore 15:22

La Lega Nord contro il Salvini toscano

Il gruppo in Consiglio regionale si è dissociato dal post contro l'Islam così come il Movimento giovani e gli universitari: "Parole inaccettabili"



FIRENZE — Il post su Facebook del consigliere regionale leghista Roberto Salvini (vedi qui sotto la notizia correlata, ndr) ha scatenato prima la protesta dei consiglieri Pd Marras e Mazzeo e poi la reazione altrettanto dura dei suoi colleghi del gruppo Lega Nord, del Movimento Giovani padani toscani e del Movimento universitari padani in Toscana.

"In merito al recente post apparso su Facebook ad opera del Consigliere regionale Roberto Salvini - si legge in una nota del gruppo - l’intero gruppo della Lega Nord intende dissociarsi".

“Le parole di Salvini sono inaccettabili - hanno ribadito Federico Bussolin del Movimento Giovani padani ed Edoardo Ziello del Movimento universitario padano - Siamo stufi di chi, utilizzando il proprio ruolo istituzionale, rilascia dichiarazioni che ledono il Movimento e ne screditano le proposte concrete”.

“Prendiamo le distanze dalle sue parole - proseguono Bussolin e Ziello - Non hanno nulla a che fare con la linea politica della Lega Nord ed il pensiero dei Giovani Padani. In questo difficile periodo seguente agli attentati di Parigi e di Mali, il nostro scopo in qualità di parte politica attiva deve essere quello di coadiuvare la paura delle persone in risposte serie e concrete, per ridare speranza e futuro a tutti i cittadini toscani”.

I giovani padani hanno quindi sollecitato la segreteria toscana del partito ad assumere "provvedimenti disciplinari al fine di tutelare l’immagine della Lega Nord e dei suoi iscritti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca