Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Monitor Consiglio venerdì 31 marzo 2023 ore 15:51 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La Lega in missione a Bruxelles

Obiettivo della missione: "Analizzare molte tematiche che coinvolgono anche la Toscana"



FIRENZE — “Sono state due giornate intense, quanto interessanti, quelle vissute a Bruxelles dalla sottoscritta che, unitamente ai colleghi del Gruppo, invitata dal nostro europarlamentare Susanna Ceccardi, si è recata al Parlamento europeo per analizzare, in diversi incontri, svariate tematiche, di particolare interesse per la Toscana" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Dapprima siamo stati ospiti nella sede di rappresentanza della Regione, dove i funzionari ci hanno illustrato la funzione di supporto ad imprese ed Enti toscani che hanno necessità di un sostegno in loco -prosegue il Consigliere - Con Dominik Piotrowski, della Direzione Aviazione della Dg Move, abbiamo, invece, fatto una panoramica sulla questione inerente il sistema aeroportuale a livello Europa e ne abbiamo tratto alcuni spunti che analizzeremo con attenzione".

"Dopodichè, con la Dr.ssa Chiara Trovati, esperta del settore ambiente della Commissione Europea, abbiamo focalizzato la nostra attenzione, tra l’altro, sulla questione geotermica e quali siano le potenzialità della nostra Regione in tale settore" sottolinea la rappresentante della Lega.

"Spazio, poi, con l’intervento di Eddy Liegeois, Capo Unità della Dg Move, all’ampia tematica relativa al trasporto ferroviario, spesso più che croce che delizia nella nostra Regione; molte le questioni sul tappeto, sia riguardo alla costa che al trasporto merci, senza dimenticare, ovviamente, la questione dell’Alta Velocità" insiste Meini.

“Infine, col prezioso ausilio dell’Onorevole Panza, eurodeputato della Lega, abbiamo parlato dell’emergenza lupi, argomento sempre più rilevante, specialmente in alcune aree della Toscana; occorre necessariamente salvaguardare agricoltori ed allevatori, messi in crisi dalla sempre maggiore presenza di questi animali" dice il Consigliere.

"Insomma, faremo tesoro di quanto analizzato con i predetti esperti, cercando di tradurre il tutto, con iniziative concrete a favore dei cittadini toscani" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno