Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
La preside licenziata per la foto del Davide mostrata agli studenti: «In America abbiamo una società iper-sessualizzata»

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 16:55

La Lega Pro verso la "Final Eight"

SERVIZIO - LEGA PRO ARRIVA LA FINAL EIGHT

L'annuncio oggi al termine del consiglio direttivo. Si va verso uno spareggio su campo neutro che coinvolgerà le squadre dei tre gironi



FIRENZE — Dal prossimo campionato la Lega Pro di calcio potrebbe voltare pagina nella sua fase finale virando su una formula stile basket per gli spareggi finali. Fatti salvi i tre gironi e le tre promozioni dirette, l'ultima squadra da fare passare nella serie cadetta potrebbe emergere da un maxi spareggio finale a sedici, da giocarsi in campo neutro, dove convoglierebbero di diritto le seconde di ogni girone e la detentrice della Coppa Italia e altre dodici squadre che disputerebbero gli ottavi di finale di ogni girone ( dalla terza alla decima ).

La proposta è emersa dal consiglio direttivo della Lega Pro che si è svolto oggi a Firenze, "In accordo con la serie B", ha puntualizzato il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, mentre la serie A al momento si è chiamata fuori dal progetto di riforma.

L'obiettivo sostanzialmente è superare la attuale formula dei play - off giudicata datata e ridare fiato e spettacolo alla fase finale, con una sorta di campionato nel campionato da disputare entro giugno.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre i mezzi di 118 soccorrevano il primo dei due giovanissimi, anche l'altro si è accasciato sul marciapiede. Accertamenti della polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità