Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 16:55

La Lega Pro verso la "Final Eight"

SERVIZIO - LEGA PRO ARRIVA LA FINAL EIGHT

L'annuncio oggi al termine del consiglio direttivo. Si va verso uno spareggio su campo neutro che coinvolgerà le squadre dei tre gironi



FIRENZE — Dal prossimo campionato la Lega Pro di calcio potrebbe voltare pagina nella sua fase finale virando su una formula stile basket per gli spareggi finali. Fatti salvi i tre gironi e le tre promozioni dirette, l'ultima squadra da fare passare nella serie cadetta potrebbe emergere da un maxi spareggio finale a sedici, da giocarsi in campo neutro, dove convoglierebbero di diritto le seconde di ogni girone e la detentrice della Coppa Italia e altre dodici squadre che disputerebbero gli ottavi di finale di ogni girone ( dalla terza alla decima ).

La proposta è emersa dal consiglio direttivo della Lega Pro che si è svolto oggi a Firenze, "In accordo con la serie B", ha puntualizzato il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, mentre la serie A al momento si è chiamata fuori dal progetto di riforma.

L'obiettivo sostanzialmente è superare la attuale formula dei play - off giudicata datata e ridare fiato e spettacolo alla fase finale, con una sorta di campionato nel campionato da disputare entro giugno.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno