Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 16:55
La Lega Pro verso la "Final Eight"
L'annuncio oggi al termine del consiglio direttivo. Si va verso uno spareggio su campo neutro che coinvolgerà le squadre dei tre gironi
FIRENZE — Dal prossimo campionato la Lega Pro di calcio potrebbe voltare pagina nella sua fase finale virando su una formula stile basket per gli spareggi finali. Fatti salvi i tre gironi e le tre promozioni dirette, l'ultima squadra da fare passare nella serie cadetta potrebbe emergere da un maxi spareggio finale a sedici, da giocarsi in campo neutro, dove convoglierebbero di diritto le seconde di ogni girone e la detentrice della Coppa Italia e altre dodici squadre che disputerebbero gli ottavi di finale di ogni girone ( dalla terza alla decima ).
La proposta è emersa dal consiglio direttivo della Lega Pro che si è svolto oggi a Firenze, "In accordo con la serie B", ha puntualizzato il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, mentre la serie A al momento si è chiamata fuori dal progetto di riforma.
L'obiettivo sostanzialmente è superare la attuale formula dei play - off giudicata datata e ridare fiato e spettacolo alla fase finale, con una sorta di campionato nel campionato da disputare entro giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI