Contenuto Sponsorizzato giovedì 27 giugno 2024 ore 13:00
La logistica è il settore chiave del commercio digitale e si affida al 3D
Creare rappresentazioni virtuali realistiche di magazzini e luoghi per lo stoccaggio e la distribuzione, assi portanti del funzionamento di ogni impresa commerciale; è questa una delle sfide che le attività commerciali più avanzate hanno sottoposto alla scansione tridimensionale.
FIRENZE — Il settore della logistica, in un mercato ferocemente competitivo, ha trovato nel progresso tecnologico molti alleati, come DRS Studio [https://www.drsstudio.it/], azienda specializzata in rilievi e misurazioni 3D (to BIM) di interni ed esterni che utilizza il Laser Scanner Leica RTC360,
Una rivoluzione nel campo dei rilievi tridimensionali
Il Laser Scanner 3D Leica RTC360 [https://www.drsstudio.it/servizi/scan-to-bim/] rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo dei rilievi tridimensionali. La rilevazione completa di uno spazio tridimensionale permette di raccogliere informazioni dettagliate sulla struttura delle imprese commerciali con un estremo livello di precisione.
Come migliorare il servizio usando le scansioni 3D
La tecnologia tridimensionale consente di studiare meglio la disposizione degli spazi, la pianificazione degli ambienti interni, la progettazione degli esterni, la creazione di design e layout efficienti e personalizzati; in sintesi, l’uso ottimale degli spazi.
Lo Scanner 3D supporta il processo di manutenzione e riparazione, creando una documentazione accurata delle condizioni della struttura. I sistemi di prevenzione degli incendi e dei collassi strutturali, le modalità per le evacuazioni di emergenza o l’identificazione di aree a più alto traffico degli edifici, sono solo alcuni degli ambiti impattati positivamente da questa tecnologia. La sicurezza dei visitatori e dei dipendenti viene così salvaguardata meglio.
Riduzione dei costi
Anche i costi di eventuali lavori di riparazione possono essere preventivati in modo più corretto, garantendo, così, un’ottimale gestione delle risorse.
Tour virtuali aumentano esperienza e competitività
L’adozione dello Scanner 3D permette di migliorare anche l’immagine nel mondo digitale. Tour virtuali e presentazioni immersive coinvolgenti aiutano a promuovere in modo efficace le imprese sui siti web e sui social media.
Anche l’esperienza dei visitatori all’interno dei locali può essere migliorata con l’aggiunta di dispositivi interattivi che presentano le mappe: uno strumento ausiliare per orientare i clienti all’interno di ampi spazi, per favorire una migliore distribuzione dell’affluenza e una customer experience fin da subito.
A chi rivolgersi per i rilievi 3D
DRS Studio [https://www.drsstudio.it/] effettua rilievi e misurazioni 3D di interni ed esterni ed unisce la sua grande esperienza nel settore edilizio alle nuove tecnologie del Laser Scanner Leica RTC360.
Per saperne di più: info@drsstudio.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI