Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 27 febbraio 2020

Attualità sabato 18 gennaio 2020 ore 14:30

La neve imbianca i passi dell'Appennino

Foto da Facebook Pratomagno

Come annunciato la neve è tornata anche sulla montagna toscana, dall'Amiata al Pratomagno e all'Abetone. Era un mese che non nevicava



FIRENZE — E’ arrivata la neve sulla montagna toscana, come era stato ampiamente annunciato dai siti meteo. Il paesaggio è tornato bianco dopo un mese dall’ultima nevicata. Si tratta, come annunciato dai siti meteo, "della prima vera incursione di aria fredda dell'inverno".

Soddisfazione da parte degli impiantisti, ma una bella notizia anche per gli amanti dell’outdoor: sci alpinisti ed escursionisti potranno finalmente dedicarsi alle loro attività preferite. 

Dopo un mese di assenza la neve è scesa copiosa sul Pratomagno nell'aretino, all'Abetone e sul Monte Amiata. La neve è prevista nelle prossime ore sul tratto appenninico dell'A1.

Per domani domenica 19 Gennaio, in base alle previsioni del Consorzio Meteo Lamma Toscana, è previsto tempo sereno o poco nuvoloso in mattinata con aumento della nuvolosità nel pomeriggio a partire dalla costa; nuvoloso in Appennino in particolare sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino fiorentino ed aretino dove non sono escluse deboli nevicate oltre 600-700 metri.

E' inoltre previsto un calo delle minime temperature minime con valori inferiori a 5 gradi con possibili locali gelate nelle zone più riparate dal vento.



Tag

Il tifoso cinese al San Paolo: «Tranquilli non ho il virus»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni