Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Con Berlusconi non abbiamo parlato di ministri ma di priorità, sono ottimista»

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 12:45

La prima neve imbianca i monti toscani

Dall'Abetone passando per la Lunigiana, arrivando sull'Amiata e il Pratomagno. Innevate molte zone montane della Toscana. Giù le temperature



FIRENZE — La prima neve non si è fatta aspettare. E da ieri sui monti toscani sono caduti i primi fiocchi e con il primo freddo sulla montagna pistoiese all'Abetone sono caduti quattro centimetri di neve. Le previsioni parlavano di possibili nevicate e stavolta ci hanno preso. Lo sguardo ora è puntato sulle temperature dei prossimi giorni che pare siano destinate ad abbassarsi.

Neve anche sui monti della Lunigiana, da Zum Zeri fino al passo del Cerreto. E questa mattina è stato un bianco risveglio, con le vette delle Alpi Apuane ricoperte di neve.

A Cerretto sono caduti in una sola notte 20 centimetri di neve e nelle stazioni sciistiche si incrociano le dita per un buon inizio di stagione. Coinvolta nella nevicata anche la zona del Pranda, sottostante il lago e l'area generalmente utilizzata per lo sci alpino. Imbiancati anche il passo del Lagastrello, Prato Spilla, il Passo dei Due Santi, Zum Zeri.

Anche la dorsale tra Valdarno e Casentino si è tinta di bianco. Lo dimostrano le foto pubblicate nella pagina Facebook "Pratomagno", nella sono state postate immagini suggestive del Pratomagno ricoperto di neve. Panorami innevati, fiocchi candidi e tanto, tanto silenzio. 

E durante questa notte la neve ha imbiancato anche il Monte Amiata. I fiocchi di neve sono caduti soprattutto al Prato delle Macinaie e sulla Vetta. La neve era stata annunciata a partire dai 1400 metri ed effettivamente sono comparsi i primi fiocchi di neve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca